Cyberpunk 2077 sotto il controllo dell'antitrust polacca che monitorerà i lavori di CD Projekt RED

Lo studio rischierebbe multe salate.

Un'altra cattiva notizia per CDPR. Il Polish Office of Competition and Consumer Protection (UOKiK) monitorerà lo stato di avanzamento dei lavori sulle patch di Cyberpunk 2077. Se lo studio non riuscirà a migliorare il gioco come promesso, potranno essere puniti con una multa fino al 10% del loro reddito annuale.

Mentre nel caso delle versioni PC le valutazioni di Cyberpunk 2077 sono state buone o addirittura molto buone, le versioni console si sono rivelate molto deludenti. Per alcuni giocatori il titolo è risultato addirittura ingiocabile, il che ha costretto Sony a rimuovere il gioco da PlayStation Store. Inoltre, a causa dei numerosi problemi, il prezzo delle azioni di CD Projekt Red è crollato, provocando una class action contro la società. Ora l'UOKiK si è interessato ai problemi Cyberpunk 2077.

Małgorzata Cieloch, portavoce dell'UOKiK, ha spiegato l'ambito del controllo. Come ha affermato, si tratta principalmente di controllare lo stato di avanzamento dei lavori sulle patch promesse, che dovrebbero rendere giocabili le versioni console del gioco.

"Chiediamo all'imprenditore di spiegare i problemi con il gioco e le azioni da lui intraprese. Verificheremo come il produttore sta lavorando per apportare correzioni o risolvere problemi che rendono impossibile giocare su console, ma anche come intende agire nei confronti di persone che hanno presentato reclami e sono insoddisfatte dell'acquisto".

A questo punto, è difficile dire se CD Projekt sarà punita. La società non sottovaluterà certamente la situazione, poiché la decisione del presidente dell'UOKiK potrebbe comportare una multa fino al 10% delle entrate annuali. Questo è ovviamente lo scenario peggiore dal punto di vista della società.

Nonostante la molta confusione e i vari problemi, le vendite di Cyberpunk 2077 stanno andando molto bene. Dopo 10 giorni dall'uscita, il gioco ha piazzato 13 milioni di copie.

Che ne pensate?

Fonte: Reddit.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza