Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 in VR? La mod è in sviluppo!

La realtà virtuale a Night City!

Dalla sua uscita, Cyberpunk 2077 ha visto una serie di mod della community progettate per migliorare l'esperienza del giocatore, o per renderlo ancora più divertente. Ora, l'utente di Reddit Nexen4, un editor video e ingegnere, ha avuto la fantastica idea di utilizzare un programma chiamato VORPX per convertire le immagini di Cyberpunk 2077 in VR.

I fedeli seguaci del gioco ricorderanno che CDPR aveva intenzione di proporre la realtà virtuale a Night City, ma alla fine la società ha deciso di eliminarla del tutto. Nexen4 intende preservare completamente l'immersività di Night City con questa mod, che promette ai giocatori una visione di Cyberpunk 2077 completamente inedita.

L'utilizzo di VORPX non è l'unica parte dell'elaborata configurazione di Cyberpunk 2077 di Nexen4. L'utente Reddit ha rivelato in uno scambio con altri Redditor di essere al lavoro su un dispositivo di locomozione VR, chiamato al momento "VR chair". Nexen entra più in dettaglio nella sezione commenti, rivelando piani per una soluzione all'inevitabile nausea del giocare in VR in un gioco non concepito per la realtà virtuale.

La tecnologia e l'hacking sono parte integrante di Cyberpunk 2077, quindi è davvero fantastico vedere un altro giocatore abbracciare il vero spirito del genere Cyberpunk. La sedia VR e l'implementazione della realtà virtuale di Nexen4 non sono ancora disponibili al pubblico, ma la speranza è che la mod sia lanciata al più presto.

Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PC, PS4, Stadia e Xbox One, con le versioni specifiche per PS5 e Xbox Series X/S in fase di sviluppo.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti