Pokémon GO da record nel 2020 con $1,92 miliardi di entrate nonostante il COVID-19

L'anno migliore in assoluto.

Dal suo lancio esplosivo, Pokémon GO ha continuato a riscuotere un incredibile successo, e anche con piccoli cali, nel complesso il gioco è stato una delle principali macchine da soldi per The Pokemon Company. Il 2019, ad esempio, è stato il suo anno più grande in assoluto in termini di entrate generate, e ora questo record è stato superato lo scorso anno.

Secondo l'ultimo report di SuperData, Pokemon GO ha battuto di molto il suo record precedente, con il doppio delle entrate.

Il gioco ha incassato $ 1,92 miliardi nel 2020, rispetto ai $ 894 milioni del 2019. È stato anche il quinto titolo free-to-play dell'anno con il maggior incasso, dietro Honor of Kings, Peacekeeper Elite, Roblox e Free Fire.

Ciò è particolarmente impressionante dato che Pokemon GO è un gioco che tende a fare affidamento interamente su attività all'aperto e interazioni sociali, entrambe soffocate quasi completamente nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19.

pokemon_go_2020_revenue

Ovviamente, gli sviluppatori di Niantic hanno introdotto modifiche significative al gioco in risposta alla pandemia per consentire ai giocatori di goderselo dalle loro case, il che ha contribuito molto alle sue enormi entrate.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza