Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Rosso 'giocabile' nell'immagine profilo di un utente Twitter è l'ultima meraviglia della rete

Un po' macchinosa come cosa ma funziona eccome.

Nell'attesa che Nintendo decida di fare un remake per Nintendo Switch di Pokémon Rosso e Blu, un utente Twitter è riuscito a creare una versione "giocabile" di Pokémon Rosso, nientemeno che attraverso la sua immagine profilo su Twitter.

Proprio come il modo in cui Twitch consente di far giocare le persone a Pokémon attraverso i comandi su, giù, destra, sinistra, A, B, Start o Select, l'account Twitter di Liétard fa lo stesso. Sarete in grado infatti di controllare il vostro personaggio immettendo questi semplici input attraverso i commenti.

Come riporta l'utente stesso, i commenti vengono estratti ogni 15 secondi ed il comando più commentato viene scelto per progredire all'interno del gioco. Lo stato corrente del gioco viene quindi trasformato automaticamente nell'immagine del profilo Twitter 400x400 di Liétard. Al momento della stesura dell'articolo il protagonista sta vagando all'interno di un edificio. Ad ogni modo Liétard ha dovuto riavviare il gioco più volte per aggiungere nuove funzionalità man mano che il gioco viene provato da più utenti.

Se volete partecipare alla sfida, l'utente ha creato anche un account Discord che consente ai giocatori di mettersi d'accordo su come progredire nel gioco.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti