Rust è il gioco del momento, la Console Edition sembra realtà ma niente PS5 e Xbox Series X/S?

Dopo il boom su Twitch la conquista delle console.

Rust Console Edition non sembra in arrivo su PlayStation 5 o Xbox Series X, secondo la pagina delle valutazioni ESRB del gioco.

La pagina dell'Entertainment Software Ratings Board, che ha recentemente assegnato a Rust una valutazione Mature 17+, rivela che il titolo di sopravvivenza verrà lanciato solo su PlayStation 4 e Xbox One. Non si sa se Rust Console Edition utilizzerà le funzionalità di retrocompatibilità su PS5 o Xbox Series X o se uno dei due porting sarà giocabile su questi sistemi con miglioramenti in-game. Per ora, è lecito ritenere che Rust Console Edition sarà disponibile per l'acquisto solo su console old-gen.

Il porting per console del gioco multiplayer è stato inizialmente annunciato nel novembre 2019. Lo sviluppatore di Rust Console Edition ha confermato che la pandemia di Covid-19 ha avuto un enorme impatto sui progressi con le versioni PS4 e Xbox One e speravano di annunciare presto una data di uscita per il 2021.

La classificazione ESRB di Rust Console Edition arriva sulla scia della sua rinascita su PC. Rust è stato il gioco più venduto su Steam per la settimana terminata il 10 gennaio, come mostrato dall'analista senior di Niko Partners Daniel Ahmad su Twitter, dopo essere rientrato nella top 10 durante il periodo festivo.

Rust è stato catapultato nelle classifiche di Steam grazie alla popolarità di famosi streamer. Jacksepticeye, Myth e BaboAbe sono tra gli streamer di Twitch che hanno aiutato Rust a superare Cyberpunk 2077.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza