Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars è una nuova era per i videogiochi: avranno tutti il marchio 'Lucasfilm Games'

"L'identità di gioco ufficiale".

Annunciato oggi su StarWars.com, la società ha rivelato che "Lucasfilm Games è ora l'identità ufficiale di tutti i titoli di gioco di Lucasfilm, un nome che comprende il ricco catalogo di videogiochi dell'azienda e il suo sguardo verso il futuro".

Questa scelta segna una mossa simile a Xbox Game Studios e PlayStation Studios, che raggruppano più sviluppatori sotto un'unica bandiera. Tutti i futuri giochi di Star Wars vedranno quindi visualizzato il marchio di Lucasfilm Games.

Per celebrare questa nuova era, Lucasfilm Games ha lanciato i canali social su Twitter e Facebook, che forniranno le ultime notizie e in modo più diretto a tutti i fan dei videogiochi che si sono susseguiti durante gli anni. Il nome è in realtà un ritorno per il marchio Lucasfilm Games, che ha funzionato per tutti gli anni '80 - e ha creato giochi del calibro di Maniac Mansion, The Secret of Monkey Island e altro - fino a quando è stato ribattezzato LucasArts nel 1990. Di seguito potete dare uno sguardo al video che è stato pubblicato per questa occasione.

Guarda su YouTube

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: IGN