Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 ennesima tegola: CD Projekt è ora citata in giudizio da cinque studi legali

Parte la quinta class action.

lo studio legale con sede in Pennsylvania RM Law ha annunciato di aver intentato una class action contro CD Projekt S.A. per aver presumibilmente fuorviato investitori e consumatori sulle performance di Cyberpunk 2077.

L'ufficio legale si unisce ad altri quattro studi legali nel citare in giudizio CD Projekt Group per possibile frode. La causa sostiene che la società ha intenzionalmente fuorviato o non è riuscita a rivelare le informazioni chiave relative ai porting PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077.

Le prestazioni basse del gioco hanno portato a polemiche, innescando rimborsi di massa, alla rimozione del titolo da PlayStation Store, nonché a un sostanziale calo del valore delle azioni di CD Projekt S.A. Poco dopo, i dirigenti dell'azienda hanno ammesso di aver trascurato e nascosto il gameplay di Cyberpunk 2077, in versione old-gen, al pubblico e agli investitori.

CD Projekt è ora citato in giudizio da cinque studi legali statunitensi: RM Law, Schall Law, Rosen Law, Bragar Eagel & Squire e Wolf Haldenstein Adler Freeman & Herz. E' stato anche scoperto che un'altra società, Faruqi & Faruqi, LLP, sta attualmente indagando sulla compagnia.

Ecco un estratto dal comunicato stampa di RM Law:

"La denuncia afferma che gli imputati hanno pubblicato dichiarazioni false e / o fuorvianti e / o non hanno rivelato che: (1) Cyberpunk 2077 era praticamente ingiocabile sui sistemi Xbox o PlayStation old-gen a causa di un numero enorme di bug; (2) di conseguenza, Sony ha rimosso Cyberpunk 2077 da PlayStation Store e Sony, Microsoft e CD Projekt sono stati costretti a offrire rimborsi per il gioco; (3) di conseguenza, CD Projekt ha subito un danno alla reputazione; e (4) di conseguenza, le dichiarazioni degli imputati sulla sua attività, sulle operazioni e sulle prospettive erano materialmente false e fuorvianti e / o mancavano di una base ragionevole. La causa sostiene che gli investitori hanno subito gravi danni".

Che ne pensate?

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti