Indiana Jones arriverà anche su PS5 o sarà esclusiva Xbox?

Un'esclusiva incerta.

Come vi abbiamo rivelato questo pomeriggio, lo sviluppatore di Wolfenstein, Machine Games, è al lavoro su un nuovissimo videogioco con protagonista Indiana Jones, realizzato sotto l'egida di Bethesda e LucasFilm Games. Ma su che hardware girerà?

L'annuncio di Bethesda su Twitter mantiene infatti il più assoluto riserbo in proposito, e quindi non possiamo fare altro che lasciarci andare alle supposizioni, suffragate dai fatti.

Non essendo stata annunciata una finestra di lancio, possiamo supporre che la produzione sia ancora alle fasi iniziali, il che potrebbe dire che uscirà non prima del 2022 inoltrato, a essere molto ottimisti. Se uscisse ancor più avanti, sicuramente si tratterà di un'esclusiva next gen (o per meglio dire, current gen, per quei tempi), ovvero Xbox Series X/S e PlayStation 5, oltre che, con ogni probabilità, per PC, con in più l'eventualità del cloud gaming, ad esempio tramite Stadia.

La presenza del titolo su PlayStation 5 e piattaforme di cloud gaming comunque non è da dare per scontata: per quando il titolo uscirà, l'accordo tra Bethesda e Microsoft sarà ormai entrato nel vivo e Microsoft potrebbe trovare molto appetibile tenere una IP appetibile come quella LucasFilm sotto il suo cappello, a contrastare le esclusive Sony dello stesso genere, a partire da un eventuale nuovo capitolo di Uncharted. Non ci resta che attendere gli sviluppi della faccenda.

Fonte: PushSquare

Vai ai commenti (10)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza