Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO odiato dalla polizia inglese con tantissimi giocatori che violano il lockdown per Coronavirus

E sono tutte persone "di età superiore ai 30 anni".

La polizia di Rochford, vicino a Southend, nella contea britannica dell'Essex, non è molto soddisfatta del comportamento di alcuni giocatori di Pokémon GO nella regione, visto che li ha accusati di aver violato il lockdown presente a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus.

In un post sui social media ora rimosso e individuato questa settimana dal Southend Standard, i poliziotti di Rochford hanno criticato questo comportamento. Si potrebbe pensare ad una bravata di ragazzini e invece, questa volta, a quanto pare sono persone adulte. "Durante il pattugliamento, la nostra squadra di polizia ha avuto motivo di parlare con diversi uomini di età superiore ai 30 anni nell'ultima settimana, che sembravano ritenere accettabile frequentare alcuni luoghi pubblici all'interno del distretto, per cacciare i Pokémon" si legge nella dichiarazione.

Ovviamente sui social sono comparsi diversi post di giocatori che hanno analizzato la situazione: "Tecnicamente ti è permesso uscire per 'esercizio' ma non ti è permesso uscire per 'ricreazione'", ha scritto un fan britannico. "Le linee guida sono, come al solito, un po' vaghe, ma se si rimane in piedi a far niente per più di due minuti, tecnicamente si sta infrangendo la legge".

Un portavoce della polizia dell'Essex ha detto la sua dopo che il post è stato eliminato: "Il tweet è stato emesso in buona fede ma è stato successivamente eliminato per garantire il livello di serietà appropriato durante la condivisione di messaggi cruciali di partnership e sicurezza sulla pandemia".

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti