Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 a tema PS2 pubblicizzate e poi cancellate: la società accusata di truffa. 'È ingiusto'

Le accuse provengono da alcuni YouTuber.

Come ormai saprete, SUP3R5, l'azienda dietro la personalizzazione di alcune PS5 a tema PS2 per celebrare i 30 anni del marchio, ha recentemente cancellato gli ordini effettuati da alcuni fan in seguito a minacce, promettendo di rimborsare tutti coloro che avevano prenotato una console.

Ebbene, ora ci sono diversi YouTuber che hanno creato video in cui accusano la società di truffa e di avere anche delle prove: SUP3R5 non ci sta e ha dichiarato che le accuse dei content creator sono state fatte apposta per avere più like. In una dichiarazione rilasciata dalla società, SUP3R5 ha tentato di affrontare questa situazione e spiegare esattamente cosa è successo con il lancio.

La società ha affermato che le voci sulla truffa erano emerse in parte a causa del fatto che si tratta di una startup, ma anche perché alcuni YouTuber avevano iniziato ad accusare la società per raggiungere quanti più spettatori possibili. "Abbiamo utilizzato il termine 'Scam Panic' per descrivere il primo problema che abbiamo riscontrato dopo aver lanciato la nostra vetrina e l'account Twitter", ha detto. "Riteniamo che sia perfettamente ragionevole essere scettici su un'operazione che si è verificata rapidamente come abbiamo fatto noi. Tuttavia, abbiamo iniziato a vedere persone su Twitter e YouTube che spingevano attivamente la storia della truffa, alcuni addirittura affermando di avere una prova di ciò. Questo è stato doloroso, confuso e ingiusto - dato che non avevamo nemmeno venduto nulla a quel punto - e quindi non avevamo la reputazione di dimostrarlo o smentirlo".

Ha aggiunto: "Nessuno aveva alcuna prova di qualcosa, davvero - solo che siamo nuovi. Abbiamo iniziato a rispondere a queste accuse come meglio potevamo, spiegando che siamo nuovi, non abbiamo reputazione, e se qualcuno si sentiva a disagio nel fidarsi di noi con i soldi guadagnati duramente, era meglio se non comprava nulla da noi".

Per quanto riguarda i problemi di pagamento, la società ha affermato di aver rimborsato il 98% di tutti gli ordini effettuati per le console e gli accessori PS5 a tema PS2, con il restante 2% da completare questa settimana.

Fonte: VGC