Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 4 è di tendenza su Twitter e c'è chi spera tantissimo nel remake

Ma il motivo della tendenza è molto diverso.

Nel gennaio 2005, Capcom ha pubblicato Resident Evil 4: il gioco ha visto il ritorno di Leon Kennedy dopo Resident Evil 2 e la transizione del franchise a una nuova era, abbandonando l'iconica telecamera fissa (che non è mai piaciuta a Shinji Mikami), in favore di una prospettiva più moderna in terza persona.

Dunque, perché nel 2021 Resident Evil 4 è di tendenza su Twitter? Semplicemente perché ha compiuto 16 anni. Nonostante i drastici cambiamenti che Resident Evil 4 ha apportato alla serie, molti lo considerano uno dei migliori capitoli dell'intero franchise. Inoltre, il gioco è riuscito a rendere popolare Leon Kennedy tra i fan, rendendolo uno dei personaggi con più apparizioni nel franchise.

Il solo fatto di aver visto in tendenza Resident Evil 4, i giocatori si sono fatti prendere dall'hype. Dopo aver visto l'hashtag in molti hanno sperato di poter aprire l'account ufficiale di Resident Evil e di vedere un annuncio su un remake del quarto capitolo. Così, sfortunatamente, non è stato, per ora, con buona pace dei fan che si sono semplicemente limitati a festeggiare il compleanno.

Tra questi c'è chi ovviamente è contrario ad un potenziale remake, perché si pensa che sia perfetto così com'è. Voi da che parte state? Fatecelo sapere nei commenti.

Ad ogni modo, vale la pena ricordare che Capcom ora è al lavoro su Resident Evil Village che sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5.

Fonte: GameRant