Indiana Jones sarÓ l'Uncharted esclusivo di Xbox Series X/S? Un noto analista prova a rispondere

E l'uscita su PS5?

Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio bomba di Indiana Jones di Bethesda. Il titolo sarà sviluppato dallo studio di Wolfenstein, MachineGames, e come già detto in precedenza, il progetto avrà una storia originale non basata su alcun film esistente.

In seguito all'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, sono in molti a pensare che questo Indiana Jones sarà l'Uncharted di Xbox. Ma sarà davvero cosi? Sulla questione è intervenuto il noto analista Benji-Sales, che ha provato a rispondere a questa domanda attraverso il suo account Twitter.

Innanzitutto, l'analista sottolinea che il contratto del publisher per i diritti su Indiana Jones potrebbe essere stato firmato prima dell'acquisizione di Microsoft, quindi il titolo potrebbe essere in realtà un multipiattaforma e arrivare anche su PlayStation. Non è qualcosa di impossibile, secondo Benji-Sales, che afferma anche che il gioco sarà incluso al day one su Xbox Game Pass.

Quella di Benji-Sales, però, è solamente un'ipotesi perché al momento nessuno sa quale sarà il destino dei giochi targati Bethesda. In molti credono che i titoli della compagnia diventeranno tutti esclusivi per Xbox e PC, altri credono che saranno prese decisioni per ogni gioco e, altri ancora, ritengono che i progetti della compagnia rimarranno multipiattaforma. Sono tutte possibilità, ma finora non sono emerse notizie ufficiali da Microsoft o Bethesda.

"Il contratto di Bethesda per Indiana Jones potrebbe essere stato firmato prima dell'acquisizione di Microsoft", scrive l'analista. "Il gioco sarà molto probabilmente multipiattaforma a meno che MS non possa negoziare un nuovo contratto. Non impossibile anche se un'altra IP di proprietà della Disney, Spider-Man, è esclusiva per PlayStation".

"Se dovessi indovinare, perché è tutto quello che possiamo fare adesso, il gioco verrà lanciato multipiattaforma ma sarà anche al Day 1 su Game Pass. Quindi ancora un bel bonus per gli utenti Xbox in generale. Non sappiamo come funzioneranno esattamente le esclusive Bethesda dopo l'acquisizione di Microsoft. Nessuna delle parti ha fornito risposte certe. Si spera che quando l'accordo sarà finalmente concluso avremo risposte più concrete".

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza