Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Indiana Jones: i fan più attenti hanno scoperto la possibile ambientazione

Solo l'annuncio mobilita i giocatori.

Il nuovo teaser trailer di Indiana Jones di Bethesda è stato minuziosamente esaminato alla ricerca di indizi per capire dove sarà ambientato il gioco, e i primi risultati sembrano promettenti.

L'annuncio fatto ieri ha offerto poche informazioni sul gioco stesso, oltre alla conferma che avrebbe raccontato una storia originale con Indiana Jones "al culmine della sua carriera". Ora, i fan ritengono di poter individuare dove Jones inizierà il suo viaggio e in quale anno. Verso la fine del teaser vediamo un biglietto aereo per Roma presente sulla scrivania di Jones, datato 21 ottobre 1937. Questo collocherebbe il gioco cronologicamente solo un anno dopo "I predatori dell'arca perduta" e un anno prima degli eventi di "Indiana Jones e l'ultima crociata".

Nello specifico, Jones sembra diretto a Città del Vaticano, mostrato nella grande mappa esposta sotto il biglietto aereo: è possibile infatti distinguere la Cappella Sistina e altri punti di riferimento abbastanza facilmente. Lo scrittore freelance di videogiochi Jordan Oloman è stato in grado di trascrivere parte della lettera presente sulla macchina da scrivere di Jones, indirizzata a un prete: "Padre [nome oscurato], grazie per aver dedicato del tempo ad aiutarmi con questa richiesta scritta, arriverò a Roma...sono stato informato che il vostro contatto sarà in attesa". Oltre a questo alcuni indizi indicano che Indiana Jones potrebbe recarsi nell'Italia in pieno periodo fascista.

Una lettera poco chiara

Leon Hurley di GamesRadar ha fatto alcune ricerche dichiarando che in quel periodo fu donata a Mussolini la Spada d'Islam. E' questo il manufatto che il nostro intrepido protagonista dovrà proteggere?

Inoltre, in una diretta streaming di Todd Howard datata novembre 2020, i fan si sono accorti che dietro di lui campeggiavano diversi oggetti a tema Indiana Jones. Un piccolo teaser già a quei tempi o una semplice coincidenza?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Indiana Jones

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti