Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon, Totoro e tanti altri tra i protagonisti di splendide sculture di neve

L'incredibile talento di un artista.

In Giappone è arrivata in alcune zone del paese la neve. Sebbene per molti sia fonte di disagio, qualcuno sta utilizzando la neve proprio per creare delle incredibili sculture.

Ogni inverno, l'utente Twitter Mokomoko_2015 si trasforma in un yuki daruma shokunin o "artigiano dei pupazzi di neve". Le creazioni sono tipicamente influenzate dagli anime, dai videogiochi e dai film di animazione. Grazie alla sua dote artistica Mokomoko riesce a ricreare perfettamente ad esempio mostriciattoli di Pokémon (tra cui il simpatico Psyduck e Magikarp giusto per accennarne un paio), protagonisti di film di animazione dello Studio Ghibli come ad esempio Totoro e molto altro.

Non manca inoltre Godzilla e lo Squalo dell'omonima serie cinematografica, ma anche One Piece, Super Mario e BB8, il divertente robottino della serie di Star Wars. Di seguito potete dare uno sguardo ad alcune sue meravigliose sculture, ma molte altre sono visionabili sempre sul suo account Twitter (e ce ne sono davvero tantissime).

Che cosa ne pensate? Impressionante vero?

Fonte: Kotaku