Star Wars: Ubisoft Massive di The Division e Lucasfilm Games insieme per un nuovo videogioco

Una partnership molto interessante tra le due compagnie.

Lucasfilm Games ha annunciato una partnership con Ubisoft per creare un gioco Star Wars open world. Il titolo sarà sviluppato da Massive Entertainment di Ubisoft, e questa sarà la prima volta che una società al di fuori di EA produrrà un gioco di Star Wars da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, ponendo fine a quasi otto anni di esclusività. Inoltre è in lavorazione un nuovo gioco di Indiana Jones, che sarà sviluppato da Bethesda Game Studios.

Lo sviluppo di questo nuovo Star Wars è ancora agli inizi - Massive sta ancora reclutando sviluppatori per il progetto - quindi i dettagli sono molto scarsi. Julian Gerighty, director di The Division 2 e The Crew, sarà il direttore creativo del gioco e il titolo utilizzerà il motore di Massive, Snowdrop. Oltre a ciò, Lucasfilm Games non ha rivelato nulla sui personaggi o sull'ambientazione che il gioco presenterà.

Questo annuncio arriva dopo quello di Indiana Jones di Bethesda, il primo gioco AAA non Star Wars prodotto da Lucasfilm da anni. La mossa segna un cambiamento epocale per l'approccio di Lucasfilm ai videogiochi, dato che ora più sviluppatori possono usare i franchise di Lucasfilm (in particolare Star Wars).

Mentre EA aveva precedentemente suggerito che la società avrebbe avuto l'esclusività sui giochi di Star Wars per 10 anni, sembra che le cose siano cambiate. Indipendentemente da ciò, EA continuerà a creare giochi Star Wars in futuro, ma Lucasfilm Games è libera di cercare altri partner.

"EA è stata e continuerà ad essere un partner strategico e importante per noi ora e in futuro", ha dichiarato a Wired Sean Shoptaw, vicepresidente senior di Global Games and Interactive Experiences presso Disney. "Ma sentiamo che c'è spazio per gli altri."

games_lucasgames

"La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team per innovare e spingere i confini del nostro medium. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della lore di Star Wars è un'incredibile opportunità per noi, e siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un'avventura di Star Wars originale e diversa da tutto ciò che è stato fatto prima.", afferma Yves Guillemot, CEO di Ubisoft

"Guardando ai prossimi 50 anni di Lucasfilm, non vediamo l'ora di continuare la meravigliosa eredità dei videogiochi, che ha introdotto così tanti personaggi e storie memorabili. Queste nuove collaborazioni permetteranno al team di Lucasfilm Games di perseguire direzioni nuove ed entusiasmanti nella narrazione di Star Wars e Indiana Jones, in modi fantasiosi e diversi da quelli esplorati dai nostri film", ha aggiunto Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.

Che ne dite?

Fonte: Wired.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza