Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CES 2021: i migliori PC Windows da gaming presentati alla fiera

Lustratevi gli occhi.

Il 2021 ha visto la prima edizione del Consumer Electronics Show (CES) che si è svolta completamente online, ma non è stata certo l'unica novità della fiera, ricca, anzi, di ghiotte anteprime. Tra queste, naturalmente, ci sono i tanti modelli più recenti di PC da gaming presentati dalle maggiori case di produzione.

Xbox Wire ha avuto l'ottima idea di presentare una selezione di quelli Windows prodotti dai propri partner: macchine in grado di supportare pienamente DirectX 12 Ultimate di nVIDIA. Per tutti i dettagli tecnici e i commenti di Will Tuttle, caporedattore di Xbox Wire, vi rimandiamo all'articolo originale.

  • ACER: i primi tre modelli presentati sono ACER. Si tratta del sottile ma potentissimo Predator Triton 300 SE, passando per il Predator Helios 300 e arrivando al fantastico Nitro 5.
  • ASUS: la scelta ricade su un convertibile da sogno, il ROG Flow X13, un 2 in 1 dalle prestazioni pazzesche rinchiuse in appena 13 pollici di schermo.
  • Dell: vasta la gamma dei portatili supersottili del brand, ma a catturare l'attenzione sono gli Alienware m15 e m17 R4, nonché l'Alienware Aurora Ryzen Edition R10. Velocissimi e con tecniche innovative di raffreddamento.
  • Lenovo: si chiama Legion l'innovazione targata Lenovo. In particolare, in fiera, si sono distinti i modelli 7 e 5 Pro. Il 7 è il primo laptop certificato High Gaming Performance Display (HGPD), il secondo è pensato per prestazioni al top negli E-Sport.
  • Razer: chiudiamo infine con i potenti e stilosi Blade Blade 15 e Pro 17, che vantano anche dei widget dedicati per la Xbox Game Bar di Windows 10.

Cosa ne dite? Le caratteristiche tecniche fanno sognare... certo, c'è da vedere il prezzo a cui sarà immessa sul mercato cotanta magnificenza.

Fonte: Xbox Wire