PS5 e Xbox Series X/S: ASUS annuncia tre monitor da gaming HDMI 2.1 perfetti per la next-gen

L'occhio vuole la sua parte.

Asus ha annunciato un trio di monitor da gaming con HDMI 2.1 che saranno perfetti per le console più recenti.

Il ROG Swift XG43UQ, il più grande dei nuovi dispositivi, è un monitor da gaming in 4K da 43 pollici con un pannello VA e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Questo monitor offre l'immagine più luminosa del gruppo. Soprattutto, ROG Swift XG43UQ ha due porte HDMI 2.1, quindi sarete in grado di collegare sia la vostra Xbox Series X che PS5 a questo display. Troverete anche una porta DisplayPort 1.4 con Display Stream Compression (DSC), che essenzialmente consente a questo monitor di spingere un'esperienza a 144 Hz a 4K senza incorrere in alcun calo della qualità visiva.

L'Asus ROG Swift XG43UQ incorpora anche ELMB Sync per eliminare sbavature e sfocature da movimento, il che si traduce in un'animazione dall'aspetto più nitido per un gameplay più fluido e reattivo.

asusxg43uq.0

Asus afferma che il ROG Swift PG32UQ, invece, è il primo monitor da gioco da 32 pollici con HDMI 2.1 a sfruttare il suo pannello IPS 4K con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Meglio ancora, ha due porte HDMI 2.1 più una porta DisplayPort 1.4 con DSC.

L'Asus ROG Swift PG32UQ dispone anche di un pannello straordinariamente luminoso che raggiunge una luminosità di picco di 600 nit. Viene inoltre fornito con i moduli G-Sync e Reflex Latency Analyzer.

asus_presenta_monitor_rog_swift_pg32uq_hdmi_2_1_pronto_ps5_xbox_series_x_v3_492671

L'ultimo è l'Asus TUF Gaming VG28UQL1A, un monitor da gioco 4K da 28 pollici con un pannello IPS, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 1 ms.

feature_2_vg28uql1a

Asus deve ancora fissare i prezzi per questi monitor, ma saranno lanciati nel secondo trimestre del 2021, quindi probabilmente tra aprile e luglio.

Che ne pensate?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (10)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza