Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Cyberpunk 2077? Marcin Iwinski di CD Projekt disonesto'. Il creatore di The Last Night spara a zero

Un lungo thread spiega perché.

Cyberpunk 2077 continua a far parlare di sé soprattutto dopo che nella mattinata di oggi, l'account Twitter ufficiale ha pubblicato un video in cui vengono spiegati i prossimi passi che dovrà fare CD Projekt RED per risolvere una quantità enorme di bug e problemi grafici soprattutto per quanto riguarda le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

In seguito a questo video, Tim Soret, director di The Last Night ha sparato a zero sul video di CD Projekt RED. In un lungo thread su Twitter espone le ragioni per cui Marcin Iwinski sia "disonesto" e perché i bug in realtà non siano i veri problemi di Cyberpunk 2077. Dietro a questa "disonestà" ci sarebbe quindi una campagna di marketing completamente falsa, una serie di bugie e omissioni che secondo Soret non si possono cancellare solamente con un video di scuse.

"Disonesto. I bug non sono il problema. È la mancanza di funzionalità di base, l'AI dei poliziotti, degli NPC, della guida, di una città senza vita e non interattiva. E' il falso marketing, le bugie, le omissioni, il tutto portando avanti a pieno ritmo i preordini" scrive Soret. "E no, la versione PC che possiedo non è la migliore. Non possiamo applicare il ray tracing a un gioco e fingere che questo elimini animazioni, intelligenza artificiale e fisica completamente vecchie. Non mi piace fare la voce grossa, ma sono stufo delle cazzate e della leadership di CD Projekt. Cyberpunk 2077 era atteso da tantissimi e questa situazione è terribile per l'industria del gaming, fa male agli sviluppatori perché i giocatori devono fidarsi di loro".

La lunga invettiva contro CDPR continua: "È vergognoso come [Iwinski] ha deviato le sue responsabilità per bug catastrofici, incolpando implicitamente il suo controllo di qualità. In qualità di creatore, posso dirlo: sappiamo esattamente cosa non funziona nei nostri giochi. Ed è una scelta investire nel refactoring del codice e rifare ciò che è stato costruito su di esso".

Siete d'accordo con quanto affermato da Soret? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti