Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam ha più utenti attivi mensilmente di PlayStation e Xbox

La piattaforma di Valve meglio di PSN e Xbox Live nel 2020.

Valve ha pubblicato il suo riepilogo annuale dei dati sull'utilizzo di Steam e il report rivela alcune informazioni interessanti su come il servizio si confronta con le piattaforme PlayStation e Xbox.

I dati di Steam del 2020 mostrano che la piattaforma per PC è risultata la migliore rispetto a PlayStation Network e Xbox Live quando si tratta di utenti attivi mensilmente.

Secondo Steam, l'hub di gioco per PC ha superato i 120 milioni di giocatori attivi mensilmente, battendo sia PlayStation (102 milioni di utenti mensili attivi) che Xbox Live (90 milioni di utenti attivi mensili).

Di recente, abbiamo visto Steam battere il proprio record in termini di numero di giocatori simultanei online, con il servizio che ha registrato oltre 25 milioni di utenti simultanei il 2 gennaio.

Steam attribuisce almeno una parte dell'aumento del coinvolgimento degli utenti alla pandemia di Coronavirus in corso. I giocatori costretti a rimanere a casa hanno determinato un migliore coinvolgimento per la piattaforma in generale, a quanto pare.

"Mentre Steam stava già assistendo a una crescita significativa nel 2020 prima dei lockdown, il tempo di riproduzione dei videogiochi è aumentato quando i giocatori hanno iniziato a rimanere a casa. Questo ha aumentato notevolmente il numero di clienti che acquistano e giocano", ha detto Steam.

"Ciò ha portato a nuovi massimi per utenti attivi mensili (120,4 milioni), utenti attivi giornalieri (62,6 milioni), utenti simultanei (24,8 milioni), acquirenti per la prima volta (2,6 milioni al mese), ore di riproduzione (31,3 miliardi di ore ) e numero di giochi acquistati (aumento del 21,4% rispetto al 2019)."

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti