Twitch: uno streamer 16enne disperato dopo aver perso improvvisamente tutti i suoi 21.000 follower

Apparentemente senza motivo.

Uno streamer di Minecraft di 16 anni è rimasto scioccato dopo che oltre 21.000 follower sono completamente scomparsi dal suo account Twitch durante la notte, con la sua community impegnata nel tentativo di ripristinare il suo account alla normalità.

Sebbene Twitch sia una piattaforma estremamente popolare in cui molti grandi creatori hanno trovato il proprio pubblico, non è raro che accadano cose strane agli account senza preavviso, come essere bannati o perdere follower apparentemente senza motivo.

Incidenti come questi spesso portano le community a radunarsi dietro i creatori di contenuti per supportarli, e questo è particolarmente vero per gli streamer più piccoli che spesso sentono il colpo di questi eventi casuali.

Il sedicenne Nathan è uno di questi streamer, che trasmette principalmente contenuti di Minecraft al suo pubblico che originariamente si trovava a circa 21.000 follower prima della perdita casuale di utenti.

Il 13 gennaio, l'adolescente ha pubblicato una serie di tweet che sembravano indicare che fosse successo qualcosa, ma non ha ancora spiegato cosa. "Questo non può essere vero", ha scritto lo streamer.

Lo streamer ha riferito che ha impiegato due anni per accumulare i 21.000 follower ed era comprensibilmente devastato dalla perdita. Nathan ha contattato pubblicamente il supporto Twitch per chiedere aiuto, ma non è chiaro se abbiano risposto in privato.

Tuttavia, in una dimostrazione di sostegno della community, migliaia di persone hanno ascoltato la storia di Nathan e sono accorse sul suo account per ripristinare il numero dei follower.

Non è chiaro quale sia stata la ragione della brusca perdita di follower, o se alla fine verranno ripristinati, ma sicuramente è stato un duro colpo per questo giovane streamer.

Fortunatamente grazie al supporto della comunità online, Nathan ha riguadagnato già migliaia di follower, ottenendone 10.000 in sole due ore.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza