Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard e i suoi dipendenti hanno donato $1.6 milioni a più di 3.000 enti di beneficienza nel 2020

Ogni dipendente ha avuto $200 da donare al proprio ente preferito.

Activision Blizzard ha annunciato che la sua campagna di beneficenza per le vacanze natalizie ha avuto molto successo, con i suoi dipendenti che hanno donato collettivamente più di $ 1,6 milioni a migliaia di enti di beneficenza.

A dicembre, Activision Blizzard ha dato il via all'Holiday Giving Initiative, che ha dato a ogni dipendente $ 200 da donare a un ente di beneficenza di sua scelta. Più di 8.000 dipendenti hanno approfittato dell'offerta, donando a più di 3.200 enti di beneficenza e raccogliendo 1,6 milioni di dollari.

Il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick e il COO Daniel Alegre hanno condiviso una dichiarazione sull'iniziativa:

"In Activision Blizzard, riconosciamo la nostra responsabilità di restituire alle comunità in cui operiamo. Dallo sviluppo di percorsi per l'occupazione dei veterani alla lotta contro la disuguaglianza razziale fino al sostegno di programmi sanitari, ci impegniamo a fare la differenza. Crediamo che possiamo davvero connettere e coinvolgere il mondo in modi che nessun'altra azienda può fare".

"Vogliamo onorare lo scorso anno di donazioni con uno sforzo in più, per questo anno unico in cui le persone hanno avuto bisogno di aiuto più che mai, contribuendo con fondi aziendali e riallocando fondi destinati per eventi aziendali".

Prima di questa campagna di donazioni, Activision Blizzard, Kotick e Alegre hanno fatto donazioni allo United Negro College Fund, all'Equal Justice Initiative e al Management Leadership for Tomorrow nel giugno 2020 durante le proteste contro l'ingiustizia razziale negli Stati Uniti.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti