Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario Kart: dopo anni e anni e decine di migliaia di tentativi l'ultra scorciatoia di Rainbow Road è realtà

L'impresa di un giocatore francese in un video.

Diventare bravo in Mario Kart implica imparare tutte le scorciatoie: quelle che Nintendo nasconde appena fuori dalla vista dietro alberi o cascate, e che potrebbero darvi un piccolo vantaggio sui vostri rivali mentre il traguardo si avvicina. Ma c'è un'altra classe di scorciatoie soprannominate "scorciatoie ultra" che permettono ai fan acrobazie folli che Nintendo non aveva programmato.

Le scorciatoie ultra richiedono un tempismo perfetto o la conoscenza della geometria nascosta che conferisce strani effetti. E mentre potreste farcela usando il gameplay assistito da strumenti, la vera vittoria è ottenere queste scorciatoie manualmente. Ci vuole solo pratica e molti, moltissimi tentativi.

Il fan francese di Mario Kart ArthuurrrP è stato riconosciuto come il primo giocatore a "tirare fuori" l'ultima scorciatoia ultra di Mario Kart Wii, nota da anni ma che è stata completata solo in corse assistite da strumenti.

Scoperta per la prima volta nel 2016, questa scorciatoia ultra consente di saltare quasi l'intero percorso di Rainbow Road girando poco dopo l'inizio e avanzando su e lungo le ringhiere della strada.

Secondo il consulente di eSports Rod Breslau, sono stati fatti decine di migliaia di tentativi prima del successo di ArthuurrrP.

Guarda su YouTube

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart Wii

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti