Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi è boom di investimenti nel 2020. Più di $33 miliardi

Un totale di 664 transazioni.

Il 2020 è stato davvero incredibile per il settore dei videogiochi. Secondo quanto condiviso da un report, gli investimenti in questo mercato hanno raggiunto un valore totale di $ 33,6 miliardi nel 2020, attraverso 664 transazioni.

Nella sua relazione annuale, InvestGame ha sottolineato che lo scorso anno gli Stati Uniti erano predominanti nel panorama degli investimenti, rappresentando il 36% del valore totale dell'operazione, seguiti dalla Cina al 27%. Fusioni e acquisizioni hanno rappresentato 12,6 miliardi di dollari lo scorso anno, attraverso 219 accordi. È stato dominato dagli acquisti da Tencent (23 operazioni), Embracer Group (26 operazioni), Stillfront (sei) e Zynga (tre), che, insieme, hanno contribuito per il 60% al valore totale.

Le più grandi operazioni di fusione e acquisizione del 2020 sono state l'acquisizione della società madre Bethesda Zenimax da parte di Microsoft per 7,5 miliardi di dollari, Zynga ha acquistato Peak Games per 1,8 miliardi di dollari, Leyou è stata acquisita da Tencent per 1,3 miliardi di dollari e EA ha accettato di acquisire Codemasters per 1,2 miliardi di dollari.

Non solo gli investimenti, ma anche i capitali di rischio e gli investimenti aziendali nel settore dei giochi sono aumentati, con un valore totale di $ 5,9 miliardi in 363 accordi, con un "focus chiave sugli sviluppatori e sui publisher dei giochi multipiattaforma".

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti