Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia GeForce RTX 3000 saranno introvabili o quasi fino ad aprile

Una domanda senza precedenti.

Se state cercando di ottenere una GPU Nvidia GeForce RTX 30, spiacenti, ma la società ha dichiarato che le scorte saranno risicate fino ad aprile. Parlando durante una conferenza, il direttore finanziario della società Colette Kress ha ammesso di non essere stato in grado di mantenere il livello di offerta con la domanda. La dirigente ha detto che al momento non ci sono molte scorte da distrubire e che è probabile che ciò accada "per tutto il primo trimestre" - o fino alla fine di marzo in termini non aziendali.

"Per parlare di offerta, dobbiamo prima discutere la domanda. Abbiamo avuto una stagione estiva eccezionale", ha spiegato Kress. "La domanda di giochi è fuori classifica. La nostra architettura Ampere complessiva e il ray tracing sono davvero un vero successo. Questa domanda è rimasta forte a lungo. L'offerta rimane scarsa in questo momento. Ci aspettiamo che le unità complessive disponibili per la vendita al dettagli rimarranno probabilmente poche durante il primo trimestre finanziario".

Nvidia ha rivelato la sua nuova linea di schede grafiche RTX a settembre, ma da allora l'offerta non è riuscita a completare la domanda. Il fatto che Bitcoin e altre criptovalute siano aumentate di valore potrebbe essere un fattore che contribuisce a far sì che le GPU siano così richieste poiché questo hardware viene spesso utilizzato per estrarre queste valute digitali. Kress ammette che Nvidia in realtà non sa quanta domanda di schede RTX 30 sia stata guidata da questo.

Non ci resta quindi che aspettare notizie su nuovi stock da Nvidia.

Fonte: VG247