Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Way Out ha venduto 3,5 milioni di copie sorprendendo tutti, specialmente EA

Una grande sorpresa per un piccolo studio.

Josef Fares è un director fuori dalle righe, come hanno dimostrato le sue numerose interviste e il suo storico intervento ai Game Awards dove mandava al diavolo l'intero show. Tuttavia, dietro l'eccentricità si nasconde anche uno sviluppatore di talento, come dimostrano i risultati della sua prima opera, A Way Out.

Il titolo, pubblicato nel 2018, ha riscosso in breve tempo un successo inaspettato e oggi, dopo quasi due anni, Fares ha reso pubblici i dati di vendita: a quanto pare, sono state vendute la bellezza di quasi 3.5 milioni di copie, un numero che nessuno si aspettava...veramente nessuno, come conferma lo stesso Fares in un'intervista con IGN.

"Quando credo in qualcosa, niente mi può fermare. Ovviamente, nessuno credeva in A Way out, nemmeno EA pensava che avrebbe venduto, però credevano in me. Non mi importava. Mi dicevo 'Questa cosa diventerà reale'. Questi numeri, per un team di 30-35 persone sono follia, capite? Con 3.5 milioni di copie vendute, significa che almeno sette milioni di persone hanno giocato al gioco, ed è pazzia.".

In effetti, la possibilità di aver toccato 7 milioni di persone non è tanto campata in aria: A Way Out è un titolo co-op, ma non è necessario che due persone possiedano due copie del gioco. Ogni versione del gioco contiene infatti un pass per consentire ad un qualsiasi utente di giocare al titolo, anche se non ne possiede una copia.

Josef Fares e il suo team sono ora impegnati in It Takes Two, un altro titolo co-op, decisamente meno serio e più fantastico della fuga dalla prigione di A Way Out. In It Takes Two assumeremo il ruolo di una coppia sposata in piena crisi matrimoniale, improvvisamente trasformata in una coppia di bambole e costrette a collaborare in una serie di puzzle ed eventi per sopravvivere e tornare umani.

Cosa ne pensate? Siete contenti del successo di A Way Out? Secondo voi It Takes Two ripeterà lo stesso miracolo?

Ricordiamo che It Takes Two uscirà il 26 marzo su for Xbox One, PS4, PC, Xbox Series X/S e PS5.

Fonte: Gamingbolt