The Last of Us, la serie TV HBO ha finalmente il suo regista

Un director russo per l'adattamento del blockbuster Naughty Dog.

Dopo un lungo periodo di ricerca, la serie televisiva HBO di The Last of Us ha finalmente trovato il suo regista.

Si tratta del filmmaker russo Kantemir Balagov, vincitore a Cannes per il suo film drama Beanpole e ora il nuovo responsabile dell'adattamento televisivo delle avventure di Joel e Ellie.

Balagov si unirà ad una produzione che può già vantare dei nomi altisonanti, come Craig Mazin, autore di un'altra saga HBO di successo, Chernobyl, ora autore e produttore esecutivo della serie The Last of Us, insieme al suo creatore originale, Neil Druckmann.

Inizialmente, il regista di The Last of Us doveva essere Johan Renck, altro nome legato alla serie Chernobyl, ma il director ha dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti lavorativi.

Balagov è noto per la produzione di film drammatici e, se conoscete la storia di The Last of Us, saprete benissimo che tale scelta non poteva essere più azzeccata.

Inoltre, considerando che l'interno progetto sarà supervisionato da Naughty Dog e da Sony, produttori della serie, possiamo stare tranquilli: la storia di The Last of Us non verrà in alcun modo snaturata.

Last_of_Us_video_game_with_inset_of_Kantemir_Balagov_H_2021_1610734680_compressed

Ancora non sappiamo quando potremo ammirare il pilot della serie, ma almeno abbiamo la conferma che il progetto sta lentamente prendendo forma.

Voi cosa ne pensate? Eravate già a conoscenza dei lavori di Balagov? Secondo voi si tratta del regista giusto per questa serie?

Fonte: HollywoodReporter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza