Overwatch 2 tra gravi problemi e ritardi nello sviluppo. Un nuovo leak preoccupa

Meglio prepararsi per un lungo silenzio stampa?

Overwatch 2, il sequel ufficiale del popolare hero shooter di Blizzard, è stato annunciato parecchio tempo fa, ma da allora non abbiamo più avuto alcuna notizia sullo stato dei lavori o il benché minimo aggiornamento sulla sua possibile uscita.

Jeff Kaplan aveva anticipato un lungo periodo di silenzio stampa, rimandando futuri annunci e reveal a quando il titolo fosse stato pronto. Cosa che, in questi anni, non è avvenuta e, molto probabilmente, non avverrà nemmeno nel 2021. Questo secondo l'opinione di Metro, un noto streamer e leaker di Overwatch.

Stando a quanto dichiarato dall'influencer, in uno stream del 15 gennaio, non dobbiamo aspettarci alcuna grossa informazione su Overwatch 2, nonostante il prossimo mese avrà luogo l'annuale evento Blizzcon. O almeno, nessuna grossa informazione, eccezion fatta per qualche annuncio "di rito":

"Ho sentito cose. Ho sentito che sono dannatamente lenti e che stanno continuando a rinviarlo. Ho sentito che sono parecchio lenti nel svilupparlo. Da quello che ho sentito, non sta andando per niente bene, pare che siamo ancora parecchio lontani. Forse mostreranno un paio di nuovi eroi alla BlizzCon, questo sarà l'argomento più importante legato al suo multiplayer, perché non c'è nient'altro che possono mostrare. Di certo, non saranno disponibili per Overwatch 1, a meno che non cambino i piani, ma pare che non sarà così.".

Metro ha dalla sua un buon elenco di leak azzeccati: fu lui stesso ad annunciare, con largo anticipo, il reveal di Overwatch 2. Tuttavia, dato che stiamo parlando di fughe di notizie e voci di corridoio, è meglio dare a queste informazioni il peso che gli spettano, mentre attendiamo parole più concrete direttamente dagli sviluppatori.

Non ci resta che aspettare l'avvento della BlizzCon, un evento online che avrà luogo il prossimo 19 e 20 febbraio. Qui, gli sviluppatori Blizzard potranno svelare e annunciare nuove informazioni sui titoli più attesi, come Diablo IV e, si spera, Overwatch 2.

Voi che ne pensate? Vi fidate ciecamente di Metro, oppure volete dare a Blizzard il beneficio del dubbio, in attesa dell'evento?

Fonte: Dexerto

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza