Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X batte PS5 per il creatore di God of War, David Jaffe

Quick Resume e Game Pass battono la concorrenza.

David Jaffe, il noto director dell'originale God of War e di Twisted Metal, ha affrontato lo scottante argomento della next-gen, esprimendo il suo giudizio su PlayStation 5 e Xbox Series X. Quale sarà l'hardware preferito dal noto sviluppatore, dopo averli provati entrambi per un certo periodo di tempo?

La risposta potrebbe sorprendere qualcuno di voi (ma non tutti): David Jaffe preferisce di gran lunga la console Microsoft. I motivi sono stati illustrati nel suo ultimo video, visibile in fondo alla notizia.

Nonostante ammetta che PlayStation 5 sia una console mirabolante, dotata di un'ottima line-up e con esclusive di qualità, per Jaffe essa non può competere con Xbox, specialmente in virtù di una feature molto importante: il Quick Resume.

L'alternare diversi giochi con la semplice pressione di pochi tasti, tornando rapidamente al punto in cui si era rimasti, rappresenta per lo sviluppatore un plusvalore assoluto e rivoluzionario, qualcosa che oscura tutta la concorrenza.

Effettivamente, nonostante la presenza di un SSD molto più veloce, PlayStation 5 mantiene solo un gioco attivo alla volta. I tempi di caricamento sono notevolmente ridotti, quindi anche l'accensione di un gioco da zero non è più questione di minuti, ma nondimeno, sarà sempre più lento del Quick Resume di Xbox.

Inoltre, Jaffe non esita a citare Xbox Game Pass, come uno dei motivi per preferire Xbox Series X. Un'offerta troppo ghiotta da ignorare ed accessibile solo nell'ecosistema Xbox/PC, oltre che ad essere un ottimo invito per i neo-boxari.

Guarda su YouTube

Le motivazioni di Jaffe sono solide e ben argomentate, sicuramente le stesse che hanno spinto molti videogiocatori ad acquistare Xbox Series X invece di una PlayStation 5.

Voi cosa ne pensate? Ritenente validi i commenti di Jaffe?

Fonte: Youtube