Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch: Hideki Kamiya rivela le 5 cose che proprio non sopporta della console

Fioccano critiche.

Quando non è alle prese con il lavoro su Bayonetta 3, a Hideki Kamiya piace lamentarsi su Twitter di varie cose, intrattenendo quel poco di pubblico che ancora non ha bloccato. Oltre alla serie Bayonetta, Hideki Kamiya ha lavorato ad altri giochi famosi come Resident Evil, Devil May Cry e Okami, solo per citarne alcuni. Il suo curriculum mostra che ha una visione di esperienze memorabili e piacevoli. Sebbene Nintendo Switch sia una console che ha battuto i record di vendite rispetto a Wii, manca ancora di molte funzionalità comuni.

In un tweet, Kamiya sottolinea le cinque cose principali che non gli piacciono di Switch al momento. Innanzitutto, afferma come la schermata principale sia particolarmente brutta. Questo probabilmente si riferisce a come ha poche o nessuna opzione personalizzabile, come temi o cartelle di app. Successivamente, Kamiya lamenta come Switch non possiede una Virtual Console. Sulle console precedenti come 3DS, Wii e Wii U, i giocatori potevano acquistare giochi retro. Ora che questi titoli per Virtual Console sono spariti, non c'è modo di accedere ai giochi classici su Switch oltre alle scarse collezioni NES e SNES di Nintendo Switch Online.

E le lamentele non finiscono qui. Quando si tratta dell'hardware di Nintendo Switch, Kamiya non le manda a dire. Secondo lui alla console manca un D-pad tradizionale sui Joy-Con, qualcosa di comune a tutti gli altri controller della console. Un altro noto svantaggio a cui si riferisce è il modo in cui Switch non può connettersi alle cuffie Bluetooth in modo nativo. L'ultimo problema che Kamiya snocciola è la questione Space Harrier e OutRun: sul 3DS, questi giochi avevano una funzione che simulava i cabinati arcade e che non è più disponibile nella versione Switch.

Che ne pensate? Le lamentele di Hideki Kamiya sono giuste? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameRant