Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia rimanda l'uscita della nuova GeForce RTX 3080 Ti

Niente da fare per la nuova 3080 Ti.

Chiunque stesse facendo un pensierino sulla agognatissima scheda video GeForce RTX 3080 Ti dovrà forzatamente cambiare mire: Nvidia sembra proprio intenzionata a lasciare che il progetto sfumi o, quantomeno, tardi ancora un po'.

Sembrava infatti che la scheda, prevista per gennaio e poi posticipata, potesse arrivare nei negozi a febbraio, ma secondo quanto riportato dal canale specializzato Gamers Nexus, non vedremo la tanto chiacchierata scheda tanto presto, se mai la vedremo.

Ma perché? Non c'è una spiegazione ufficiale di Nvidia, solo teorie: la più accreditata delle quali vede la ditta non volersi imbarcare in un'impresa ingrata che potrebbe rivelarsi come un fuoco di paglia. Le GeForce RTX 3080 Ti, coi loro 20 Giga di VRAM, sarebbero infatti molto desiderate se mantenessero un costo equo: il problema è che, oggettivamente, Nvidia non sarebbe in grado di garantirne una produzione congrua alla domanda, lasciando a bocca asciutta (e quindi insoddisfatti) molti dei suoi possibili acquirenti.

Cover image for YouTube videoNVIDIA Indefinitely Postpones RTX 3080 Ti, Launches RTX 3060 GPU Specs, Ampere Laptops

Meglio quindi non lanciare un altro prodotto "fantasma" e continuare a potenziare la produzione dei modelli attuali come 3080 e 3090, oltre che supportare il lancio quant omai prossimo dell'economica RTX 3060. Che ne dite di questa mossa?

Fonte: Gamers Nexus via Tweaktown

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti