Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 su eBay? No, scatole vuote vendute a $1000 e la piattaforma lancia la guerra alla truffa

Somme assurde per avere un bel nulla.

Sappiamo che fin dal suo lancio, PlayStation 5 è stata difficile da reperire. E sappiamo anche che in questa situazione i bagarini ne hanno approfittato vendendo le console a cifre spropositate. Ora però probabilmente si è raggiunto il limite, visto che su eBay c'è gente che vende solo la scatola della console a prezzi che superano addirittura $ 1.000.

Ad oggi, più aste per scatole PS5 vuote sono state completate, ma eBay ha affermato in una dichiarazione che queste inserzioni non sono mai andate a buon fine, dato che si tratta praticamente di una truffa. "Abbiamo intrapreso azioni per rimuovere le inserzioni fraudolente dal nostro mercato", ha detto eBay. "Per qualsiasi acquisto, ma soprattutto per articoli a prezzo elevato o molto richiesti, consigliamo agli acquirenti di prestare attenzione e di leggere attentamente la descrizione dell'annuncio".

Gli acquirenti che ricevono un articolo che non è come descritto hanno diritto a un rimborso tramite la Garanzia di rimborso di eBay, a condizione che la transazione sia completata sul mercato eBay. "eBay si impegna a fornire un'esperienza di acquisto online sicura a milioni di persone in tutto il mondo; le nostre protezioni includono strumenti di rilevamento all'avanguardia per monitorare gli elenchi sul sito e sistemi per schermare e verificare i nuovi membri", ha aggiunto.

La scatola venduta a più del doppio della console...

Insomma, coloro che vogliono acquistare una PS5 dovranno aspettare annunci ufficiali da parte di Sony o di negozi autorizzati per quanto riguarda una nuova spedizione di unità. Comprare su eBay in questo periodo risulta essere molto pericoloso, soprattutto se si acquista da privati.

Fonte: VGC