Splinter Cell VR potrebbe avere anche una modalità multiplayer

Così sembra, secondo un annuncio di lavoro di Ubisoft.

Splinter Cell VR avrà funzionalità multiplayer, secondo degli annunci di lavoro di Ubisoft.

In un annuncio sul sito web di Ubisoft, una componente multiplayer è stata praticamente confermata come parte della descrizione dell'annuncio stesso. Il ruolo in questione è per un Senior Lead Game Designer che dovrà lavorare su una modalità di gioco multiplayer.

"Riferendo al produttore senior di Düsseldorf, in qualità di proprietario del progetto per il multiplayer, definirai e implementerai la visione multiplayer condivisa dal direttore creativo e dal game director", si legge nell'annuncio. "Con il tuo team, definirai i sistemi multiplayer e le modalità di gioco".

L'elenco dei lavori prosegue affermando che i candidati dovranno possedere "esperienza nello sviluppo multiplayer per PC VR, PC, console e dispositivi mobile". È possibile che Splinter Cell VR possa arrivare su altre piattaforme oltre al PC, come PlayStation VR. Tuttavia, lo sviluppo è ancora in una fase iniziale, quindi dovremo attendere ulteriori informazioni concrete da Ubisoft in futuro.

splinter_cell_vr_job_listing_seemingly_confirms_multiplayer_mode_support

Nel settembre 2020, Ubisoft ha annunciato che Splinter Cell e Assassin's Creed sarebbero arrivati ​​esclusivamente su Oculus VR. Tuttavia, può darsi che entrambi i titoli abbiano un'esclusività a tempo con il dispositivo VR e potrebbero essere portati su altre piattaforme in futuro. Inoltre, non è chiaro se il protagonista di Splinter Cell, Sam Fisher, sarà anche il protagonista del titolo VR.

Lo sviluppo di Splinter Cell VR è guidato da Red Storm Entertainment di Ubisoft, insieme agli studi della società di Dusseldorf, Mumbai, e da Reflections con sede nel Regno Unito.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

God of War Ragnarok uscirà 'quando sarà pronto' e Cory Barlog chiude il discorso

Il director non si sbilancia ma chiarisce: non c'è fretta.

Star Wars: Squadrons sta per arrivare su EA Play

Il gioco sarà disponibile il prossimo mese.

Horizon Forbidden West 'verrà rinviato al 2022'

Il gioco di Guerilla si farà attendere per un insider in passato affidabile.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza