Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch e l'emote 'PogChamp' rimossa. Finalmente la risposta del suo volto Gootecks

La personalità del mondo dei picchiaduro risponde alle accuse.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia di Twitch che aveva rimosso l'emote "PogChamp" in seguito alle proteste di Capitol Hill alimentate tra l'altro dal protagonista dell'emote, Ryan 'Gootecks' Gutierrez.

Mentre è in corso una soluzione temporanea, con una nuova emote di PogChamp che appare ogni ventiquattr'ore, Gootecks ​​non approva il modo in cui Twitch ha gestito la situazione. In un nuovo video di risposta caricato sul canale YouTube di Cross Counter TV, il volto originale dell'emote ha evidenziato alcune interessanti incongruenze tra Twitter e Twitch.

In primo luogo, ha notato come Twitter ha preso la decisione di vietare l'account del presidente degli Stati Uniti perché "incoraggiava la violenza", ma non il tweet di Gootecks. "Non è che Twitter legge i tweet di tutte le persone per determinare se incitano o meno alla violenza, giusto?" ha chiesto retoricamente. "E non sto dicendo che ho il tipo di portata e influenza che ha il Presidente, sto solo dicendo che non penso sia una coincidenza che il mio account sia stato bloccato dopo quello che ho pubblicato".

"Stanno cercando persone che cercano di incitare alla violenza, ma non è quello che hanno trovato sul mio account", ha detto. "Allora, perché sembra che Twitch abbia dei super poteri decisionali? Perché in meno di tre ore da quando ho caricato il video, hanno deciso di rimuovere PogChamp come emote globale?". Di seguito potete dare uno sguardo al video: la parte su Twitter e Twitch inizia al minuto 19.

Guarda su YouTube

Per adesso non sembra che Twitch voglia ristabilire l'emote PogChamp: non ci resta che aspettare come si evolverà la situazione.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti