Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard ha il valore delle azioni più alto mai registrato dal 1984

Mai così bene.

Activision Blizzard, come molti altri publisher, sta registrando dati straordinari, in parte grazie anche alla pandemia da COVID-19 che obbliga le persone a rimanere in casa magari giocando a diversi titoli dell'editore. Come notato dal Wall Street Journal, il prezzo delle azioni della società ha recentemente superato più di $ 95 per azione, che è il valore più alto per l'azienda dal 1984.

MKM Partners, una società di ricerca, ha recentemente pubblicato le sue linee guida sui ricavi e sugli utili per azione per Activision Blizzard. L'azienda ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo fino a $ 105 per azione. Una delle più grandi storie di maggior successo targata Activision Blizzard nel 2020 è stata il gioco battle royale free-to-play Call of Duty: Warzone, che ha generato molti milioni di dollari attraverso le microtransazioni. Anche il nuovo gioco, Call of Duty: Black Ops Cold War, ha registrato un anno positivo nel 2020, poiché il gioco è stato il titolo più venduto dell'anno negli Stati Uniti.

Non passerà molto tempo prima di apprendere di più sui risultati finanziari di Activision Blizzard, poiché la società dovrebbe rivelare il suo prossimo rapporto sugli utili il 4 febbraio, proprio come è successo negli anni precedenti.

Activision Blizzard è una grande azienda che racchiude un sacco di franchise: tra i più redditizi e famosi troviamo oltre a Call of Duty anche StarCraft, Diablo e World of Warcraft.

Fonte: Gamespot