Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077? Gabe Newell di Valve 'prova empatia' per CD Projekt e difende il team

"Renderanno i loro clienti molto felici nel tempo".

Cyberpunk 2077 è uscito da poco più di un mese, ma ha portato dietro di sé una valanga di critiche. Ormai tutti sanno le condizioni non propriamente idilliache delle versioni del gioco su PS4 e Xbox One e anche le altre versioni non sono esenti da bug e problemi di ogni sorta. CD Projekt RED ha recentemente pubblicato un video di scuse che è stato criticato, soprattutto da Jason Schreier, il quale afferma che il team QA, molto spesso sottopagato, non ha nessuna colpa.

Ma in tutto questo, c'è una persona che "prova simpatia" per lo studio ed è Gabe Newell di Valve. In una recente intervista il fondatore della piattaforma dice la sua: "Ci sono aspetti del gioco che sono semplicemente geniali, e mostra un'enorme mole di lavoro. Non è giusto lanciare pietre contro qualsiasi altro sviluppatore, perché il solo ottenere qualcosa così complesso e ambizioso è piuttosto sorprendente".

Newell ha aggiunto di essere fiducioso che CDPR alla fine produrrà un prodotto di qualità. "Hanno una lunga storia e hanno fatto sempre un ottimo lavoro, continueranno ad investire nei loro prodotti nel tempo e ho il sospetto che renderanno i propri clienti felici in futuro".

Sempre nell'intervista, Newell ha parlato del futuro di Valve, anche se non ha condiviso moltissimi dettagli: "Ci sono nuovi giochi in via di sviluppo che sveleremo presto, spero".

Fonte: The Gamer