Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Donkey Kong Country in inediti e rari bozzetti che mostrano l'evoluzione del nostro amato scimmione

Ecco come tutto è nato!

Oggi siamo abituati all'esistenza di Donkey Kong Country come franchising. Cinque titoli, dozzine di livelli, milioni di unità vendute e una reputazione come una delle saghe più brillanti di Nintendo. Tuttavia, le cose non sono state sempre così. 27 anni fa, il gioco non era altro che una strana idea nella testa degli sviluppatori di Rare.

In un video di YouTube sul canale DK Creations, il designer Kevin Bayliss ha mostrato al mondo molti dei suoi bozzetti e prototipi durante la creazione di diversi personaggi. Bayliss è stata una delle figure più importanti di Rare nella sua età dell'oro ed è stato lui ad avere il difficile compito di ridisegnare Donkey Kong. Gli sviluppatori di Rare volevano avere la propria versione di DK, per differenziarsi dai loro giochi Arcade, ma non sapevano come guidare il loro design. La parte più sorprendente di questo video è senza dubbio vedere l'evoluzione dei design della scimmia preferita di Nintendo. Ad esempio veniamo a sapere che Miyamoto ha fornito loro uno schizzo esclusivo che fungesse da base.

Tra il design di Miyamoto e quello finale di Donkey Kong Country, possiamo vedere un'affascinante versione intermedia di Donkey Kong. In questo, il personaggio sembra più aggressivo e forte, con una posa che presta maggiore attenzione alla dimensione delle sue braccia. Inoltre, Bayliss mostra uno strano personaggio di nome Winky, che non è mai stato incluso nel gioco. Infine, i kremling hanno un design molto simile ai personaggi di Battletoads. Senza ulteriori indugi vi lasciamo al video.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Kotaku