Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mortal Kombat: un giocatore usa un move set con un nome che critica gli sviluppatori e viene squalificato

Il torneo ufficiale Mortal Kombat 11 Pro Kompetition fa discutere.

Durante un torneo ufficiale di Mortal Kombat 11 Pro Kompetition il 16 gennaio, il finalista Titaniumtigerzz è stato squalificato dopo aver scherzosamente chiamato la sua variazione di mosse di Sheeva "WhyDidNRSdoThis", un'etichetta che sarebbe stata interpretata come una "pesante critica" da parte di NetherRealm Studios.

La squalifica ha reso per un momento imbarazzante la diretta. Quando la trasmissione ufficiale si è interrotta dopo pochi minuti dalla top 8, i commentatori Housam "Mitsuownes" Cherif e Miguel "Darth Arma" Perez sono rimasti senza parole nello spiegare cosa era successo.

"Sfortunatamente, sembra che abbiamo un piccolo problema", ha detto Perez agli spettatori mentre lui e il suo partner sembravano ascoltare i produttori nelle loro cuffie. "Non so cosa possiamo dire pubblicamente, ma abbiamo sicuramente un problema."

Poco dopo, Perez ha detto che l'avversario di Titaniumtigerzz avrebbe passato il turno senza giocare la partita. Non è stato fornito alcun motivo, ma Perez ha continuato a ricordare a tutti di "rispettare le regole ... tutti devono essere rispettosi", il che implica che quella detta sopra era la ragione per cui Titaniumtigerzz era stato squalificato. NetherRealm Studios e la società madre WB Games non hanno risposto alle richieste di commento di Kotaku.

Il nome della variante, ha detto Titaniumtigerzz a Kotaku, doveva essere una critica molto velata dei punti di forza di Sheeva.

"Doveva essere divertente poiché il personaggio che stavo usando è fondamentalmente estremamente facile", ha spiegato Titaniumtigerzz. "La battuta era: 'Perché dovrebbero creare un personaggio così facile?'"

Sheeva è stata un argomento caldo nell'ambito competitivo Mortal Kombat 11 ultimamente a causa del suo attacco Dragon Drop. Titaniumtigerzz afferma che la mossa, che non è bloccabile, può essere utilizzata in quasi tutte le situazioni per mettere Sheeva in una posizione più favorevole. È diventato un tale problema che i migliori giocatori hanno dedicato interi video a spiegare come sconfiggere questo attacco.

Titaniumtigerzz e il suo avversario non sono stati informati immediatamente della squalifica e hanno continuato a giocare fuori campo per alcuni minuti. Dopo essere stato informato, il giocatore è stato presumibilmente lasciato all'oscuro del motivo per cui era stato squalificato e non gli è stata data la possibilità di rettificare o contestare la situazione. Titaniumtigerzz afferma che un moderatore del torneo gli ha detto che la decisione aveva a che fare con il nome della sua variante.

"Mi hanno bannato nella primissima partita in cui ho usato il nome", ha detto Titaniumtigerzz. "Non mi è stata data alcuna possibilità [di cambiare il nome] e nessuno mi ha contattato. Lo avrei cambiato immediatamente se mi fosse stata data la possibilità."

Sebbene le regole ufficiali di Pro Kompetition non menzionino specificamente questo tipo di regole, la sezione del codice di condotta concede agli organizzatori la facoltà di squalificare i giocatori per qualsiasi motivo.

Dopo la squalifica, l'hashtag #WhyDidNRSDoThis si è diffuso nella community di Mortal Kombat su Twitter e Titaniumtigerzz ha detto a Kotaku di aver ricevuto un sacco di sostegno da altri giocatori che non sono d'accordo con la decisione. Ha anche detto che i problemi con Mortal Kombat 11 e la squalifica della scorsa settimana non gli impediranno di giocare nei tornei futuri.

"È la competizione pro e io sono un giocatore competitivo", ha spiegato Titaniumtigerzz. "Potrei odiare il modo in cui fanno le cose, ma alla fine è il loro gioco e non ho altre opzioni."

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mortal Kombat 11

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti