Ninja Gaiden tornerÓ ma per ora si allontana: Team Ninja non sta lavorando a un nuovo gioco della serie

I fan dovranno aspettare ancora.

Team Ninja ha detto che al momento lo studio non ha piani per un nuovo capitolo della serie Ninja Gaiden, in seguito alle speculazioni sul possibile revival della serie d'azione.

Parlando con VGC in una nuova intervista, il director della serie Fumihiko Yasuda ha ribadito il suo desiderio di tornare un giorno a Ninja Gaiden, ma ha affermato che tali piani non sono attualmente in atto.

"[Non ci sono] piani al momento, ma ho sempre voluto fare un nuovo gioco della serie."

La serie di azione e avventura di Tecmo non ha visto un capitolo principale da Ninja Gaiden 3 del 2012. Yasuda, che è il director di Nioh e del suo sequel, è stato level designer di Ninja Gaiden 2 e ha diretto il terzo capitolo della serie, il primo dalla partenza del creatore principale Tomonobu Itagaki.

I giochi Nioh di Yasuda sono in parte pubblicati da Sony Interactive Entertainment. Tuttavia, il director ha suggerito che eventuali nuovi Ninja Gaiden tornerebbero su Xbox.

ghfghf_768x432

"Al momento non ci sono piani per la serie Nioh su console Xbox, ma ovviamente la serie Ninja Gaiden ha avuto una lunga storia sulle console Microsoft", ha detto. "Quindi, se in futuro ci fosse un nuovo titolo Ninja Gaiden, ci piacerebbe che fosse su console Xbox".

La serie Ninja Gaiden esiste dalla fine degli anni '80, quando debuttò su NES. In tempi moderni è diventata popolare con una serie di esclusive Xbox acclamate dalla critica lanciate tra il 2004 e il 2008.

Il director di questi giochi, Itagaki, ha lasciato Tecmo dopo l'uscita di Ninja Gaiden 2 per formare Valhalla Game Studios.

Non è la prima volta che il director di Nioh Yasuda esprime il desiderio di tornare un giorno a Ninja Gaiden. L'anno scorso ha dichiarato a IGN: "I membri principali del team che hanno lavorato a Ninja Gaiden vogliono creare un nuovo gioco".

"Siamo consapevoli che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2. Ora vediamo anche molti giochi ninja come [Sekiro: Shadows Die Twice], e vediamo molte buone ispirazioni in questi giochi, quindi speriamo di dare una buona notizia un giorno."

Sebbene Team Ninja neghi un nuovo gioco della serie in sviluppo, è stato recentemente suggerito che una selezione di remaster di Ninja Gaiden potrebbe essere pianificata per il 2021.

Ninja Gaiden Trilogy è stato brevemente elencato per il lancio sul sito Web di Game Source Entertainment, un distributore con sede a Hong Kong. Secondo quanto riferito, la raccolta uscirà a marzo 2021 e includerà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor's Edge.

Nelle notizie correlate, Team Ninja ha spiegato come intende utilizzare la next-gen per i suoi progetti futuri, nei quali (forse) potrebbe rientrare un giorno anche Ninja Gaiden.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza