Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Studios e i team Sony crescono in maniera organica, 'Xbox non c'entra nulla'

Causa/Effetto?

Alcuni studi dei PlayStation Studios, come Naughty Dog, Insomniac Games, Sony Santa Monica o Sony San Diego, ultimamente stanno espandendo i loro team per lavorare a progetti non ancora annunciati ufficialmente. Proprio di oggi è la notizia dell'assunzione della writer Jamie Meyer da parte di Insomniac, che ha suggerito un possibile focus dello studio su Spider-Man 2.

Ma in questa crescita degli studi di Sony non ci sarebbe nulla di così particolare, secondo Christopher Dring di GamesIndustry, in quanto secondo il giornalista i team PlayStation hanno sempre puntato a una crescita organica, e quindi la politica adottata dal colosso giapponese non è una risposta alla strategia di Microsoft, basata sull'acquisizione di studi.

L'analista Benji-Sales ha esaminato quanto sta accadendo nei PlayStation Studios affermando su Twitter: "stiamo iniziando a ottenere prove crescenti che alcuni dei principali studi first di Sony potrebbero passare ad essere dei team che lavoreranno su più giochi. Forse una risposta alle aggressive acquisizioni di Microsoft. Invece di fare spese folli, Sony punta a dotare di più personale i propri studi".

L'analista si riferisce a Sony Santa Monica che potrebbe non essere al lavoro solo su God of War o Naughty Dog che potrebbe avere in cantiere addirittura un gioco fantasy.

In risposta, arriva il commento di Dring, che sottolinea che questo processo è qualcosa che è in atto in Sony da molto tempo:

"Questo accade da un po' di tempo. Gli studi di Sony sono cresciuti organicamente da quasi 2 generazioni, i team B sono diventati studi AAA, gli studi AAA si sono espansi in secondi team. Semmai, la strategia di acquisizione di Microsoft è una reazione a questo, piuttosto che il contrario".

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.