Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II, Abby ma non solo: Laura Bailey era anche nel primo gioco

Chi doppiava?

Ci è voluto un po' di tempo, ma un fan ha recentemente scoperto che Laura Bailey, l'attrice che ha doppiato Abby in The Last of Us Parte II, non era la prima volta che ha collaborato con Naughty Dog, visto che il suo nome figura anche nei crediti endgame di The Last of Us.

Un attento utente di Reddit ha notato il nome di Bailey tra i riconoscimenti per il gioco originale, poiché non è così noto che sia anche accreditata come voce di "vari" personaggi nel primo gioco. Il Redditor ZeldaLover2018 ha caricato uno screenshot dei crediti sul subreddit di r/thelastofus e ha chiesto "chi ha interpretato Laura Bailey nella parte 1?"

Altri fan curiosi hanno iniziato a rispondere al thread ipotizzando a quale personaggio abbia dato la voce l'attrice. Un utente ha dichiarato che la doppiatrice probabilmente ha prestato la sua voce per la "donna in TV che parla nel prologo, quando la figlia di Joel si trova nella camera da letto", mentre un altro ha notato che potrebbe aver doppiato anche l'infermiera/assistente medico nella sala operatoria verso la fine del gioco.

Laura Bailey è stata recentemente tra i vincitori dei The Game Awards 2020 per la sua incredibile interpretazione di Abby in The Last of Us Parte II.

Fonte: GamesRadar