Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II nasconde in game una curiosa PS3 indistruttibile

Sony è "sacra" nel titolo Naughty Dog.

All'interno di The Last of Us Parte II c'è un particolare easter egg dedicato alla PS3. In una scena infatti su uno scaffale è presente la console old-gen di Sony tutta impolverata. Ebbene, qualcuno ha scoperto che in pratica non è possibile danneggiarla in nessun modo, rendendola di fatto invincibile.

L'immagine è stata condivisa tramite Reddit ed il thread ha raggiunto diversi giocatori incuriositi di questo fatto. Come fa notare un altro giocatore nelle risposte al post di Reddit, tutto questo potrebbe avere a che fare con la questione delle licenze. In una precedente intervista, Greg Miller di Kinda Funny Games chiede a Neil Druckmann come è riuscito ad ottenere i diritti per inserire una PlayStation Vita nel gioco. In quel frangente, Druckmann ha dichiarato: "è stato più duro di quanto pensassi e non abbiamo nemmeno potuto rompere lo schermo della console quando il personaggio la fa cadere a terra".

Come visto nel filmato di gioco prima dell'uscita di The Last of Us Parte II, Ellie si avvicina di soppiatto a un personaggio che sta giocando con una PS Vita, dove si sente tra l'altro la musica di Hotline Miami. PS Vita viene fatta cadere a terra durante l'incontro e mentre la telecamera si sposta indietro è possibile vedere che la console portatile non è influenzata dall'improvvisa caduta. Qui in sostanza avviene la stessa cosa: il giocatore non può sparare contro alla PS3.

Tra gli ultimi easter egg trovati vi ricordiamo quello dedicato agli attori della serie TV Supernatural.

Fonte: GamesRadar