Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Donald Trump è stato bannato in via definitiva da Twitch

La piattaforma sta rivendendo le sue politiche in seguito all'assalto a Capitol Hill.

Twitch non solo ha esteso a tempo indeterminato il ban di Donald Trump, ma sta anche rivedendo le sue politiche in seguito all'assalto a Capitol Hill negli USA.

Il sito di streaming ha confermato il ban permanente in una dichiarazione a IGN, affermando che gli eventi hanno spinto a riconsiderare la posizione della piattaforma contro comportamenti che incitano all'odio e alla violenza.

Il canale di Trump è stato sospeso all'inizio di questo mese dopo che una folla di suoi sostenitori ha fatto breccia nel Campidoglio degli Stati Uniti, provocando la morte di quattro persone.

"Le dichiarazioni del Presidente continuano ad essere interpretate come inviti all'azione, e stiamo intraprendendo questo provvedimento per rimuovere il potenziale danno alla nostra community e al pubblico in generale", si legge nella dichiarazione.

"Gli eventi delle ultime settimane hanno evidenziato una retorica che incoraggia la violenza, indipendentemente dal fatto che sia stata o meno trasmessa direttamente su Twitch. Aggiorneremo le nostre politiche come risultato della nostra considerazione di questa situazione".

Ci sono già politiche aggiornate che entreranno in vigore domani, come annunciato da Twitch il mese scorso. In base alle nuove linee guida, il sito sta assumendo una posizione più dura sulle molestie sessuali. Il sito vieta inoltre agli utenti di incoraggiare attacchi DDoS o molestare gli account social media.

Le molestie basate su razza, etnia, sesso, religione, sessualità o altri aspetti dell'identità sono state ora riclassificate come comportamenti che incitano all'odio.

Tuttavia, queste nuove regole si applicheranno solo ai nuovi contenuti. I contenuti esistenti che violano le nuove regole non verranno "colpiti" da questi provvedimenti

Twitch aveva precedentemente bannato il canale di Trump a giugno in seguito ai commenti durante le sue manifestazioni elettorali, qundo ha insinuato che tutti i messicani fossero criminali. In questo caso il ban è durato solo due settimane.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti