PS5 vs Xbox Series X/S: Hitman 3 nella nuova video analisi di Digital Foundry

Quale versione next-gen è la migliore?

Hitman 3 è disponibile da ieri 20 gennaio su PC e console, ed ora è arrivato il momento di scoprire dove gira meglio il titolo di IO Interactive nella nuova video analisi di Digital Foundry.

La redazione britannica ha testato il gioco su PS5 e Xbox Series X/S, rivelando che su Series X c'è un vantaggio, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione.

In generale, Hitman 3 gira a 60 FPS abbastanza stabili su tutte le piattaforme di nuova generazione tranne in alcuni casi, mentre su old-gen il frame rate è di 30 FPS.

Le differenze si notano nella risoluzione: su Series X il titolo è in 4K nativo, su PS5 abbiamo 1800p e su Series S la risoluzione si ferma a 1080p.

Per quanto riguarda le texture, la qualità riscontrata su Series X e PS5 corrisponde ai settaggi PC più alti, quella di Series S alle impostazioni alte su PC.

DF si è soffermato anche sulle ombre, riscontrando che la qualità di Series X è pari a quella più alta su PC. PS5 presenta ombre con qualità media, mentre Series S con la qualità bassa della versione PC.

Come già detto, Hitman 3 su next-gen gira a 60 FPS abbastanza stabili, anche se DF ha riscontrato dei cali in determinate situazioni. Ad esempio, nella missione "Mendoza" Xbox Series X e S hanno registrato dei cali fino a 50 FPS, mentre PS5 ha mantenuto i 60 FPS.

Che ne dite?

Fonte: Digital Foundry.

Vai ai commenti (26)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza