Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario Kart 8 Deluxe è uscito da 3 anni ma è ancora uno dei giochi retail più venduti d'Europa

Il titolo per Switch va ancora forte nel vecchio continente.

Mario Kart 8 Deluxe è stato il terzo gioco fisico più venduto in Europa lo scorso anno, tre anni dopo la sua uscita su Nintendo Switch.

Questo secondo le informazioni pubblicate dalle classifiche ufficiali e dal fornitore di dati di mercato GfK Entertainment, che rivelano che FIFA 21, Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart sono stati i giochi fisici più venduti in Europa nel 2020.

Secondo i dati di vendita di Nintendo, Mario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto su Switch con quasi 30 milioni di copie piazzate.

Il gioco di corse, che come suggerisce il nome è una versione Deluxe dell'originale per Wii U del 2014, ha venduto bene da quando Switch è stato lanciato nel 2017.

Secondo GfK, Mario Kart 8 Deluxe è stato uno dei giochi più venduti in sette regioni europee nel 2020.

Nel complesso FIFA 21 "ha registrato vendite eccezionali ovunque" ed è stato il gioco di maggior successo nel 2020 in 16 dei 19 paesi esaminati.

Ciò segue il successo delle vendite delle precedenti uscite, FIFA 20, 19, 18 e 17, che hanno dominato il mercato europeo nei loro anni di uscita.

Secondo GFK, i due titoli Nintendo, Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8 Deluxe, si sono classificati al secondo e terzo posto nelle classifiche di gioco europee annuali.

Animal Crossing è stato il videogioco di maggior successo in Francia nel 2020 e ha raggiunto i primi tre posti in quasi la metà dei 19 paesi analizzati da GFK.

Secondo i dati di GFK, anche gli evergreen GTA V e Minecraft hanno continuato il loro successo. Secondo quanto riferito, GTA si è comportato meglio in Europa orientale (Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Ungheria) così come in Danimarca e Portogallo, mentre il gioco di Mojang si è comportato bene nell'Europa meridionale (Italia, Portogallo e Spagna) e in Finlandia.

L'esclusiva PlayStation The Last Of Us Parte 2 ha conquistato le prime posizioni nelle classifiche di Repubblica Ceca, Finlandia, Russia, Slovacchia e Svezia, ha affermato GFK.

GFK ha valutato le vendite del mercato fisico nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Spagna e Regno Unito.

Che ne dite?

Fonte: VGC.