Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è così richiesta da creare una coda virtuale di 200.000 persone sul sito di Currys UK

Tra errori interni del server, pagamenti non andati a buon fine e molto altro.

Da qualche giorno, in UK diversi rivenditori si sono preparati ad accogliere nuove scorte di PlayStation 5. Scorte che tuttavia risultano essere sempre molto inferiori alla domanda dei clienti. Il primo negozio ad aver avuto in pochissime ore un nuovo sold out è stato GAME che ha registrato tra l'altro un ordine di 2.000 unità fatto da un grande gruppo di bagarini. Ora è toccato ad un altro gigante della tecnologia, Currys.

Nella giornata di ieri Currys ha aperto i suoi preordini alle ore 8:00, registrando in pochissimi minuti una coda di 10.000 persone. Inevitabilmente, la coda dopo un'ora si è allungata di molto, con 200.000 persone in attesa sul sito web del rivenditore. In totale, per vendere l'intero lotto di PlayStation 5 ci sono voluti meno di 50 minuti, con buona pace dei clienti che speravano in questo caso di acquistare una console.

Secondo quanto riferito da alcuni utenti su Twitter, il sito non è stato esente da errori: "C'è stato caos sul sito. Sono stato uno dei primi ad entrarci, ho messo la console nel carrello ma non potevo andare alla cassa, continuava a darmi errore". Oltre a questo, diverse persone hanno registrato errori interni al server, causando così problemi a chi era in coda e che si sono viste sfumare l'occasione di poter acquistare una console.

Per adesso non sappiamo se gli errori interni al server siano dati anche da bot usati dai bagarini per ottenere grosse quantità di PlayStation 5, ma supponiamo che non ci metteranno molto a condividere il loro "successo" se dovesse accadere.

Fonte: Push Square