Switch come Wii! Sta 'creando' tanti nuovi giocatori ed espandendo il mercato

Un bel primato per Nintendo.

Nintendo sta contribuendo ad espandere il mercato console in maniera significativa, con Switch, proprio come fece con Wii, stando a un nuovo report dell'agenzia Interpret.

Il sondaggio, condotto su 9000 consumatori statunitensi, ha visto un sensibile balzo nel numero di nuovi proprietari della console, e soprattutto di nuovi giocatori in assoluto, che hanno preso la Switch come prima macchina da gioco: ben il 25% del totale, rispetto al 12% del 2019.

Come prevedibile, Switch è anche la "miglior seconda scelta" per la maggior parte degli intervistati: in molti casi è improbabile possedere sia un sistema PlayStation che uno Xbox nella medesima generazione, data la grande probabilità di titoli multipiattaforma e la generale similarità dell'ambiente di gioco; Switch, invece, permette feature diverse e ha un parco unico di esclusive.

switch

Sono dati che fanno pensare, ma non stupiscono di certo, soprattutto alla luce dei risultati incredibili della console Nintendo in Giappone, dove ha dominato il mercato del 2020 con l'87% delle console vendute.

Fonte: Interpret via GamesIndustry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza