Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch e Joy-Con Drift: Nintendo deve affrontare una nuova class-action

La controversia non ha fine.

Nintendo non è certo estranea alle dispute legali sulla questione Joy-Con Drift. Abbiamo visto la prima class-action depositata nel 2019, e ora lo studio legale canadese Lambert Avocat Inc. ne ha presentata un'altra. La causa chiede la restituzione o riparazione per chiunque abbia acquistato Nintendo Switch, Switch Lite, Joy-Con o un Pro Controller nella provincia del Quebec.

Per chi non lo sapesse, il Joy-Con Drift colpisce più frequentemente la levetta analogica sinistra del Joy-Con e sembra che alla fine accada alla maggior parte, se non a tutti, i controller rimovibili. Lambert Avocat ha fornito le seguenti giustificazioni per la causa:

  • I consumatori non avrebbero comprato i sistemi di gioco o i controller difettosi o non avrebbero pagato un prezzo così alto, se avessero saputo della durata ridotta del prodotto a causa del difetto.
  • Il difetto impedisce ai prodotti di svolgere una funzione per la quale sono stati acquistati e arreca disagio ai consumatori
  • Il difetto non è stato rivelato da Nintendo.
  • I consumatori non sono stati in grado di rilevare il difetto attraverso un normale esame dei prodotti.

La class action è attualmente in attesa dell'autorizzazione di un giudice della Corte superiore del Quebe. Nel frattempo, Lambert Avocat sta raccogliendo informazioni sul Joy-Con Drift tramite un questionario online.

L'anno scorso il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa si è scusato per il problema del Joy-Con Drift, ma da allora non sembra che la società abbia fatto nulla per risolverlo. Nintendo ha detto che riparerà gratuitamente i Joy-Con difettosi e recentemente ha iniziato a vendere Joy-Con individuali, rendendo le sostituzioni meno costose.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti