Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

TV MiniLED soppianteranno gli OLED nel mercato di fascia alta entro il 2025

La previsione degli analisti.

Un nuovo report ha rivelato che i televisori MiniLED saranno presto leader nel mercato dei TV di fascia alta entro il 2025, battendo gli attuali leader, i televisori OLED, entro i prossimi anni.

Secondo TheElec, un report di UBI Research ha rilevato che TCL guiderà lo sviluppo dei televisori MiniLED, sebbene il mercato sarà guidato da giganti del settore come Samsung e LG.

Il report aggiunge anche che dopo il 2024, i televisori MiniLED supereranno i televisori OLED in termini di quota di mercato. Per chi non lo sapesse, i televisori MiniLED sono dotati di un pannello LCD (display a cristalli liquidi) che utilizza LED di dimensioni micrometriche come retroilluminazione.

Il report ritiene inoltre che entro quest'anno verranno distribuiti circa 2,5 milioni di MiniLED TV. In particolare, la tecnologia alla base dei TV è costosa, con ogni retroilluminazione che può costare da 250 a 1.100 dollari per un display da 65 pollici. Ciò significa che una TV MiniLED media può costare tra 1.500 e 6.000 dollari a seconda delle dimensioni.

Che ne pensate?

Fonte: Gizmochina.com.