Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live Gold brutte notizie? Aumento di prezzo forse in arrivo

AGGIORNAMENTO: Microsoft conferma, è ufficiale!

AGGIORNAMENTO: ora abbiamo la conferma da Microsoft che in un lungo post dichiara l'aumento che inizierà il mese prossimo. Se gli abbonati a Live Gold hanno scelto un piano di 6 o 12 mesi, il prezzo non varierà per tutta la durata del tempo restante. Il prezzo di un abbonamento Gold di 1 mese aumenta di 1 euro e il prezzo di un abbonamento di 3 mesi aumenta di 5 euro. Infine, se desiderate aggiornare il vostro abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, i mesi rimanenti verranno convertiti. Ad esempio, se avete 11 mesi di Xbox Live Gold adesso ed eseguite l'aggiornamento a Xbox Game Pass Ultimate, quegli 11 mesi vengono convertiti in 11 mesi di Ultimate senza costi aggiuntivi. Per tutte le informazioni potete visitare il sito web di Microsoft.


NOTIZIA ORIGINALE: Il prezzo in dollari americani per un abbonamento annuale a Xbox Live Gold potrebbe raddoppiare rispetto al prezzo del 2020.

O almeno così sembra, secondo un paio di immagini ancora da verificare, che presumibilmente mostrano gli abbonamenti aggiornati con un nuovo prezzo di $ 60 per sei mesi di Xbox Live Gold. Prima che Microsoft lo interrompesse lo scorso anno, un abbonamento Gold di 12 mesi veniva venduto per lo stesso prezzo.

Le immagini sono state pubblicate giovedì da due diversi utenti, che hanno entrambi affermato di lavorare per un'importante catena di vendita al dettaglio.

Un utente ha scritto: "Queste carte sono arrivate oggi per gli abbonamenti di 6 mesi a Xbox Live Gold. Notate il prezzo." L'altro ha detto: "Lavoro presso un certo rivenditore di videogiochi. Questo è arrivato con una spedizione."

Attualmente, sei mesi di Xbox Live Gold hanno un prezzo di $ 40, tre mesi $ 25 e un solo mese $ 10. L'anno scorso Microsoft ha smesso di offrire abbonamenti di 12 mesi, il che ha scatenato la speculazione che avrebbe potuto pianificare di apportare modifiche al servizio, anche se la società ha insistito sul fatto che in realtà non aveva tali piani.

Ad oggi, Xbox Live Gold è richiesto per giocare ai giochi Xbox online, inclusi titoli free-to-play come Warzone e Fortnite, che sono disponibili senza costi aggiuntivi sulle piattaforme rivali.

Gold offre anche vantaggi per gli abbonati come sconti sugli acquisti e giochi gratuiti mensili che possono essere conservati in modo permanente nella libreria.

Nel 2019, Microsoft ha iniziato a raggruppare Gold con il suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass sotto forma di Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di $ 14,99 / £ 10,99 al mese offrendo giochi on demand e accesso a EA Play.

È possibile che la società stia pianificando di implementare alcune delle funzionalità di Ultimate in Gold come parte di un aumento del prezzo, ma Microsoft non ha suggerito di avere programmi simili.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.