Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard assorbe Vicarious Vision, il team di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e Tony Hawk's Pro Skater

Farà da supporto ai progetti Blizzard.

Activision ha annunciato che Vicarious Visions, lo studio dietro l'acclamato remake di Tony Hawk's Pro Skater 1+2, oltre che responsabile della rinascita di Crash Bandicoot con la N.Sane Trilogy, verrà presto assorbita da Blizzard.

Vicarious Visions venne fondata nel 1990, più di trenta anni fa, per poi essere assorbita da Activision nel 2005. Durante il suo ciclo vitale ha lavorato a numerosi titoli e franchise, come Tony Hawk e Crash Bandicoot, ma anche Guitar Hero, Spider-Man, Destiny 2, Skylanders e perfino Call of Duty.

La fusione, come spiegata da GamesIndustry.biz porterà tutti i 200 impiegati di Vicarious alle dipendenze di Blizzard, diventando a tutti gli effetti uno studio di supporto per la compagnia di Diablo.

Come effetto di questo assorbimento, il capo di Vicarious Visions, Jen Oneal è stata promossa come vice presidente dello sviluppo esecutivo presso Blizzard, mentre il suo vecchio ruolo sarà coperto dall'attuale COO di Vicarious, Simon Ebejer.

Quale sarà l'impatto che questa fusione porterà nel mondo videoludico? Molto probabilmente, essendo diventato uno studio di supporto interno per Blizzard, Vicarious non pubblicherà più titoli a proprio nome e potrebbe non occuparsi più di progetti indipendenti.

Questi, ovviamente, sono dettagli che non sono stati diffusi ancora pubblicamente, ma che potrebbero essere confermati nei prossimi mesi.

Inutile dire che il pubblico di videogiocatori non ha preso benissimo questa notizia, considerando i precedenti di Activision-Blizzard, fra cui gli storici 800 licenziamenti annunciati lo stesso giorno in cui l'azienda aveva registrato introiti da record.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi l'assorbimento di Vicarious Visions all'interno di Blizzard rappresenta un'ottima opportunità per il team, oppure è un presagio di sventura?

Fonte: Eurogamer